Per la 24a volta, un abete proveniente dall'Austria decorerà il Parlamento europeo a Bruxelles nel periodo che precede il Natale.
Per la prima volta in questa lunga tradizione, tuttavia, l'albero di Natale ha iniziato il suo viaggio dall'Austria a Bruxelles con un Nightjet di ÖBB. Questo collegamento diretto da Vienna alla capitale dell'UE è disponibile da dicembre 2019. Questa volta è stato utilizzato non solo dai passeggeri, ma anche dall'albero di Natale. L'abete alto quasi quattro metri proveniente dal Waldviertel è stato caricato ieri sera, 23 novembre, su un carro chiuso e inviato dalla stazione centrale di Vienna.
L'abete proviene dalla coltivazione sostenibile di alberi di Natale della famiglia Staffenberger di Maria Laach am Jauerling (Bassa Austria). "L'albero di Natale simboleggia il duro lavoro delle aziende forestali familiari locali e il profondo legame dell'Austria con l'Unione europea", ha affermato Alexander Bernhuber, eurodeputato ÖVP, che ha organizzato la consegna dell'albero di Natale al Parlamento europeo a Bruxelles.
Foto ÖBB



