Nel fine settimana Rete Ferroviaria Italiana attiverà un Apparato Centrale Computerizzato Multistazione (ACC-M) nelle stazioni di Fidene, Nuovo Salario, Val D’Ala e Roma Nomentana.

La nuova tecnologia migliorerà sensibilmente la regolarità della tratta Settebagni-Roma Tiburtina, sulla linea FL1 Fiumicino Aeroporto-Orte, e sarà gestita dal Posto Centrale di Roma Termini.

Gli interventi verranno realizzati dalle ore 17 di sabato 20, alle 10:45 di domenica 21 novembre, e coinvolgeranno 130 persone tra Gruppo FS Italiane e imprese appaltatrici. Per consentire l’attivazione dell’ACCM, i collegamenti saranno garantiti con un servizio di bus sostitutivi tra Roma Tiburtina e Monterotondo/Orte, dove personale ferroviario sarà presente per fornire informazioni assistenza alla clientela.

I lavori rappresentano un ulteriore tassello del potenziamento tecnologico in corso nel nodo di Roma, per offrire un servizio sempre più efficiente e performante. Completano il quadro degli interventi gli adeguamenti dei Piani Regolatore di Stazione, il rinnovo del Sistema di Controllo Marcia Treni (SCMT), l’aggiornamento dei sistemi automatici per le Informazioni al Pubblico e l’estensione del Sistema Comando e Controllo Multistazione (SCCM), per un impegno economico complessivo di circa 10 milioni di euro.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia