L'Avelia Horizon di Alstom ha ricevuto oggi il prestigioso German Design Award, il premio ufficiale di design assegnato dal German Design Council (Rat für Formgebung) e dal Ministero tedesco dell'economia e della tecnologia.
Il premio ha riconosciuto il riuscito connubio di ingegneria avanzata e forte attenzione alla sostenibilità dell'Avelia Horizon con profili organici stimolanti e un design degli interni che offre un'esperienza ai passeggeri davvero eccezionale.
Parlando di questo premio, Laurent Jarsalé, Vicepresidente Mainline Platform, Alstom, ha dichiarato: “Il treno ad altissima velocità Avelia Horizon è l'ultima iterazione di Alstom in una lunga serie di progetti di successo di treni ad alta velocità. Questo design pluripremiato è il risultato di una stretta collaborazione tra i nostri talentuosi ingegneri, l'esperienza dei passeggeri e i team di eco-design e stile che si sono sforzati di ottimizzare la piattaforma Avelia esistente in un design sorprendente che illustra una fusione di estetica naturale con attenzione all'ambiente e mobilità ad altissima velocità.”
L'Avelia Horizon ha una velocità operativa massima di 350 km/h e può trasportare fino a 740 passeggeri per convoglio.


