La linea ferroviaria della Val Venosta rimarrà chiusa completamente tra Merano e Tel da lunedì 22 novembre 2021 fino presumibilmente alla fine di luglio 2022.

L'interruzione è dovuta ad ampi lavori di costruzione delle gallerie, in modo da portarle agli standard di sicurezza europei. Allo stesso tempo, verranno eseguiti anche dei lavori di manutenzione dell'infrastruttura dei binari. Verrà istituito un servizio autobus sostitutivo. Gli autobus circoleranno tra le stazioni di Tel e Merano senza fermate intermedie. La mattina, tre autobus sostitutivi proseguiranno direttamente verso il centro scolastico L. Zuegg a Maia Bassa.

La partenza degli autobus alla stazione di Merano avverrà dal binario Z (vicino al noleggio biciclette). Le stazioni ferroviarie di Lagundo e Marlengo non verranno servite dagli autobus sostitutivi, al fine di mantenere i tempi di viaggio il più breve possibile e garantire le coincidenze nelle stazioni di Tel e Merano. Percorsi alternativi sono gli autobus delle linee 212, 213 e 217.

Per la convalida dei viaggi sono presenti delle obliteratrici sul marciapiede Z della stazione di Merano nonché alla stazione di Tel. A bordo degli autobus non sono presenti le obliteratrici. Non è possibile comprare i biglietti sull'autobus. Sugli autobus sostitutivi il trasporto biciclette non può essere garantito.

L’orario dei bus sostitutivi potrà variare a seconda delle condizioni del traffico. I tempi di percorrenza possono essere più lunghi.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia