Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali in diversi punti della rete, su disposizione di RFI nelle giornate di sabato 13 e domenica 14, sabato 27 e domenica 28 novembre la circolazione sulla linea Milano-Brescia-Verona subirà variazioni.

Si consiglia ai passeggeri che devono spostarsi tra Milano e Verona di scegliere il percorso alternativo via Mantova. Nei giorni 13, 27 e 28 novembre i treni circoleranno solo fra Milano Centrale e Peschiera del Garda; domenica 14 novembre i treni viaggeranno solo fra Milano Centrale e Brescia. In questi giorni, Trenord sconsiglia di programmare spostamenti in treno su questa tratta.

Per spostarsi tra Milano e Verona, si consiglia ai viaggiatori di utilizzare il percorso alternativo via Mantova: i passeggeri da Milano Centrale e Milano Lambrate con i treni della linea regionale Milano-Cremona-Mantova possono raggiungere Mantova. La stazione è collegata a Verona Porta Nuova in 45 minuti dai treni della linea Verona-Mantova. Sarà possibile viaggiare sul collegamento Milano-Verona via Mantova con il biglietto Trenord per la tratta Milano-Verona.

Durante i giorni delle interruzioni, il collegamento con Verona Porta Nuova da Peschiera e da Brescia sarà possibile anche con autobus sostitutivi. Nei giorni 13, 27 e 28 novembre, da Peschiera per Verona i bus partiranno ogni 10 minuti, dalle ore 8.10 alle ore 0.20; da Verona per Peschiera la partenza sarà ogni 10 minuti fra le ore 5.35 e le ore 21.25. Il 14 novembre, da Brescia per Verona gli autobus partiranno ogni 10 minuti dalle ore 7.40 alle ore 0.30; da Verona per Brescia dalle ore 5.16 alle ore 20.46.

Sul sito web e sullApp Trenord sono disponibili ulteriori dettagli sugli orari delle corse via Mantova e sulle modifiche del servizio previste a causa dei lavori – anche effettuando la ricerca sul motore orario. Per i propri clienti l’azienda ferroviaria ha predisposto anche comunicazioni sonore sui treni della linea; i capitreno a bordo daranno assistenza ai passeggeri, per agevolarne il viaggio.

Si ricorda che a causa di ulteriori lavori infrastrutturali che RFI svolgerà fino a venerdì 3 dicembre sul nodo di Milano, i treni della linea Milano-Brescia-Verona da Milano Centrale partono con un anticipo di cinque minuti rispetto a quanto previsto dall’orario regolare. Le corse da Verona arrivano a destinazione a Milano con un posticipo stimato dal gestore dell’infrastruttura pari a 5 minuti.

Inoltre, a causa di tali lavori le corse 2636 (Verona 15.45-Milano Centrale 17.35) e 2638 (Verona 16.45-Milano Centrale 18.35) nei giorni di sabato hanno destinazione a Milano Lambrate, invece che a Milano Centrale.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia