L'immagine aziendale, soprattutto in questi ultimi anni, ha la sua importanza, e forse ad accorgersene sono anche le compagnie ferroviarie.
Da ultima ci sta provando TUA - Trasporto Unico Abruzzese, che qualcuno ricorderà come FAS o Sangritana. I suoi convogli che sono ogni giorno in circolazione sui binari dell'Abruzzo, si sono caratterizzati negli ultimi anni per una sporcizia esterna senza pari, con graffiti praticamente ovunque e un senso di abbandono totale. Fino ad ora.
Questo perché, finalmente, la compagnia sembra essere intervenuta per migliorarne il decoro procedendo con riverniciature e aggiornamento dei loghi.
Se i Lupetto con testa bianca erano sempre riusciti a rimanere sostanzialmente puliti e vengono unicamente aggiornati con le nuove diciture societarie, dapprima sono state sistemate le ALn 776 come avevamo visto qualche mese fa (Ferrovie: Logo TUA per le ALn 776 d'Abruzzo [VIDEO]) e ora si sta procedendo con i Lupetto con livrea "integrale".
Come si vede nella foto di Emanuele Brighella, il primo a ricevere queste gradevoli novità è stato l'ETR/S03-02 che ha guadagnato i nuovi loghi TUA sulle fiancate e sui frontali.
Un plauso alla compagnia abruzzese, dunque, con la speranza che ora si vigili affinché questi mezzi appena tornati al decoro che gli spetta non siano subito oggetto di nuovi atti vandalici.


