China State Railway Group Co., Ltd ha reso noto di aver preso l'impegno di aumentare il trasporto del carbone nell'ambito degli sforzi del Paese per assicurare la fornitura energetica per questo inverno e per la prossima primavera.
Le ferrovie cinesi hano inviato 157 milioni di tonnellate di carbone per la produzione di energia dal 1° ottobre all'8 novembre, un aumento del 26,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Grazie al miglioramento della capacità di trasporto del materiale, ieri le scorte di carbone in 363 centrali elettriche erano sufficienti per 21,8 giorni di consumo, una crescita pari a 7,8 giorni rispetto alla fine del mese di settembre.
Queste misure sono state adottate dalla Cina con lo scopo di garantire la fornitura di carbone per la stagione di riscaldamento invernale. Le miniere di carbone sono incoraggiate a riprendere la produzione, mentre le compagnie ferroviarie e quelle di navigazione sono invitate a sfruttare appieno le proprie capacità di trasporto, oltre che a dare priorità agli ordini dei generatori di energia e dei fornitori di riscaldamento.


