Su disposizione di Rete Ferroviaria Italiana, per lavori di potenziamento infrastrutturale, da martedì 9 novembre e venerdì 3 dicembre, la linea Bergamo-Milano via Pioltello avrà capolinea a Milano Lambrate, anziché a Milano Centrale.
Trenord precisa che i tempi di questi interventi sono stabiliti esclusivamente dal gestore dell'infrastruttura RFI che ha il compito di regolare la circolazione dei treni.
Il collegamento ferroviario tra Milano Lambrate e Milano Centrale sarà garantito dalle corse delle linee regionali Milano-Brescia-Verona, Milano-Cremona-Mantova, Milano-Pavia oltre che da tutti i treni delle linee interregionali (es. Milano-Genova, Milano-Bologna, Milano-Asti). L'accesso al servizio della metropolitana di Milano è garantito dalla linea M2.
Informata RFI, Trenord ha anticipato la comunicazione ai propri clienti. Le informazioni sulle modifiche alla circolazione sono inoltre comunicate sul sito trenord.it, sull'App Trenord e da annunci sonori nelle stazioni e a bordo dei treni.


