Proseguono come da programma i lavori di manutenzione straordinaria al viadotto ferroviario sul fiume Taro in prossimità della stazione di Borgo Val di Taro, tra Pontremoli e Berceto, sulla linea Parma – La Spezia. 

Contestualmente si svolgeranno anche attività di manutenzione ai ponti “Taro III” ad Ostia Parmense, e Fiume Magra a Pontremoli, alle gallerie “Scorano”, Bronzino”, “Grondola”, “Borgallo”, “Martini”, “Maccagnana”, “Borgallone”, “Bastardo”, “Roccamurata” e “Groppo San Giovanni” oltre agli impianti di segnalamento e trazione elettrica. Sarà inoltre tagliata la vegetazione infestante lungo la linea. 

Tra le stazioni di Berceto e Borgo Val di Taro verranno completate anche le attività di rinnovo dei binari. I cantieri di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) tra Pontremoli e Berceto saranno operativi dalle 2.00 di sabato 6 alle 5.00 di lunedì 8 novembre. E vedranno impegnati quotidianamente circa 50 tra tecnici ed operai di RFI e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici per un investimento complessivo di circa 14,5 milioni di euro.

Durante l’interruzione i treni in servizio sulla linea ParmaLa Spezia modificheranno gli orari o saranno limitati nel loro percorso e sostituiti con autobus tra Pontremoli e Berceto. I sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria sono aggiornati con i nuovi orari.

Fonte FS News
 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia