Balzo oltre oceano per il Gruppo Rossi che ha perfezionato nei giorni scorsi l’acquisizione della Platinum Track Service Inc., compagnia ferroviaria a 360 gradi con sede in Ontario, Canada.
L’operazione di acquisizione e fusione, portata a termine tramite la GCF Canada Railwork, ha permesso di creare la neonata “Platinum Track Services Inc. - a GCF Group Company” a proprietà e guida italiana.
“Un investimento importante - commenta Edoardo Rossi, presidente del Gruppo Rossi – che consolida la nostra presenza in Canada e ci apre ad un mercato ferroviario particolarmente dinamico e promettente che ha in Canada interlocutori di rilevanza mondiale”.
Specializzata in Armamento ferroviario la Platinum Track Service è attiva in Canada da tre generazioni fornendo servizi a tutti i gestori ferroviari canadesi. Opera sia nella costruzione di nuove linee - dalla progettazione all’armamento – sia nella manutenzione ordinaria della rete ferroviaria nazionale canadese, soggetta all’usura prodotta di agenti atmosferici piuttosto severi.
Impiega circa 80 dipendenti, personale qualificato e di alta professionalità, e consolida un fatturato annuo di 17 milioni di dollari. Da oltre 40 anni è apprezzata per efficienza, affidabilità e qualità del servizio offerto.
Per la sua costante attenzione alla sicurezza e alla salute dei lavoratori la Platinum Track Service ha ottenuto il prestigioso accreditamento COR, il “Certificate of Recognition” - marchio nazionale rilasciato dalla Canadian Federation of Construction Safety Associations (CFSA) - che ha lo scopo di attestare la “Safety Excellece” verificando che un’azienda si doti di un codice comportamentale e di pratiche positive effettivamente in grado di garantire una migliore efficienza e una maggiore sicurezza per i dipendenti, i clienti e i fruitori finali dei servizi.
Tra i clienti della Platinum Track Service – che continuerà ad operare col proprio marchio, in segno di continuità – alcuni tra i maggiori player ferroviari mondiali: Metrolinx, Industrial, Canadian National Railway e Canadian Pacific Railway protagonistra quest'ultima della recente acquisizione per 23 miliardi di euro della Kansan City Southern, preludio alla creazione di un’unica rete ferroviaria di 20mila miglia - 32mila km - per il collegameno di Canada-Stati Uniti e Messico.