On the Way, il primo servizio di trasporto su richiesta in Russia, è diventato disponibile per i residenti del distretto di Nuova Mosca.

In totale il servizio è ora disponibile in 5 distretti e copre più di 220 chilometri quadrati del distretto Nuova Mosca. La seconda tappa del servizio On the Way è stata lanciata il 1 novembre. Il servizio è diventano disponibile per i residenti degli insediamenti Ryazanovskoe. Oggi a più di 20 mila persone è stata data l'opportunità di utilizzare il primo servizio russo di mobilità su richiesta per raggiungere la stazione Silikatnaya.
Il trasporto personalizzato non dipende da un programma e consente ai passeggeri percorsi flessibili. Il sistema è abbastanza semplice: l'utente chiama l'autobus tramite l'app Moscow Transport, indica i punti di partenza e di destinazione e riceve un messaggio con le coordinate del luogo d'ordine più vicino. L'arrivo del bus è previsto entro mezz'ora.

Il numero di autobus è stato aumentato, così come il numero di postazioni virtuali per rendere il servizio più facile e veloce. L'autobus è dotato di sedili comodi, cinture di sicurezza, porte USB, climatizzatore e televisore. Il viaggio costa come una corsa in metro se pagato con carta di credito, e molte volte è più economico di un taxi.

«Ai cittadini di Mosca piace il servizio di mobilità su richiesta. Collaboriamo con i passeggeri e valutiamo i loro suggerimenti. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare la seconda fase del servizio per i residenti di Ryazanovskoye. Ora più di 20 mila persone saranno in grado di utilizzare il servizio di mobilità su richiesta On the Way per raggiungere la stazione Silikatnaya e ritorno. Inoltre, abbiamo anche aumentato il numero di autobus. Lo sviluppo di On the Way è rilevante, soprattutto durante la pandemia, quando è estremamente importante viaggiare in sicurezza in città», — ha detto Maksim Liksutov, vicesindaco di Mosca per i trasporti.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia