On the Way, il primo servizio di trasporto su richiesta in Russia, è diventato disponibile per i residenti del distretto di Nuova Mosca.
In totale il servizio è ora disponibile in 5 distretti e copre più di 220 chilometri quadrati del distretto Nuova Mosca. La seconda tappa del servizio On the Way è stata lanciata il 1 novembre. Il servizio è diventano disponibile per i residenti degli insediamenti Ryazanovskoe. Oggi a più di 20 mila persone è stata data l'opportunità di utilizzare il primo servizio russo di mobilità su richiesta per raggiungere la stazione Silikatnaya.
Il trasporto personalizzato non dipende da un programma e consente ai passeggeri percorsi flessibili. Il sistema è abbastanza semplice: l'utente chiama l'autobus tramite l'app Moscow Transport, indica i punti di partenza e di destinazione e riceve un messaggio con le coordinate del luogo d'ordine più vicino. L'arrivo del bus è previsto entro mezz'ora.
Il numero di autobus è stato aumentato, così come il numero di postazioni virtuali per rendere il servizio più facile e veloce. L'autobus è dotato di sedili comodi, cinture di sicurezza, porte USB, climatizzatore e televisore. Il viaggio costa come una corsa in metro se pagato con carta di credito, e molte volte è più economico di un taxi.
«Ai cittadini di Mosca piace il servizio di mobilità su richiesta. Collaboriamo con i passeggeri e valutiamo i loro suggerimenti. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare la seconda fase del servizio per i residenti di Ryazanovskoye. Ora più di 20 mila persone saranno in grado di utilizzare il servizio di mobilità su richiesta On the Way per raggiungere la stazione Silikatnaya e ritorno. Inoltre, abbiamo anche aumentato il numero di autobus. Lo sviluppo di On the Way è rilevante, soprattutto durante la pandemia, quando è estremamente importante viaggiare in sicurezza in città», — ha detto Maksim Liksutov, vicesindaco di Mosca per i trasporti.


