Con Stadler Valencia come partner, ELP è stata in grado di ottenere l'omologazione per la locomotiva EuroDual in Austria.

Da ieri la locomotiva può circolare sulle linee del profilo 312 della rete ÖBB. Entro la fine dell'anno è prevista l'omologazione per le stazioni di confine in Ungheria (Hegyeshalom), Slovacchia (Bratislava) e Repubblica Ceca (Břeclav).

Insieme al suo partner di servizio, Stadler Rail Services, ELP è già stata in grado di stabilire la rete di servizi in Austria. Le prime officine di manutenzione si trovano a Vienna e Linz. A breve verranno aggiunti ulteriori "workshop" alla rete.

Le locomotive EuroDual Germania esistenti di ELP sono in fase di aggiornamento per l'Austria e nei prossimi giorni è prevista la dichiarazione di conformità per il nuovo tipo di veicolo EuroDual Germania-Austria. Le future locomotive EuroDual Germany verranno consegnate direttamente con la configurazione corrispondente per Germania-Austria.

Per ELP, questo è un passo importante nell'espansione geografica dell'area operativa EuroDual. L'obiettivo di ELP nei prossimi anni è di espandere ulteriormente l'area operativa verso l'Europa sudorientale (Balcani) e verso il porto di Rotterdam (approvazione della rotta sulla rotta Betuwe nei Paesi Bassi).

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia