Il gruppo ÖBB Rail Cargo (RCG), insieme al suo partner logistico russo, il gruppo Novik, sta espandendo la sua rete con un nuovo collegamento TransFER tra Italia e Russia.
In entrambe le direzioni, i trasporti merci intermodali tra Milano / Italia e le città russe di Chernyakhovsk / Kaliningrad e Mosca possono ora essere effettuati in modo ecologico. Il collegamento su ferrovia tra Milano e Mosca garantisce un tempo di transito veloce di soli dieci-dodici giorni ed è effettuato con un viaggio di andata e ritorno a settimana.
Il TransFER comprende soluzioni end-to-end dal primo all'ultimo miglio, che coprono anche complesse esigenze di stoccaggio e distribuzione, compresi i servizi di etichettatura e sdoganamento per le merci in conformità con la legislazione russa. Utilizzando oltre 1000 container da 40 piedi e larghi pallet di proprietà di Novik, è possibile trasportare tutti i tipi di merci, comprese quelle pesanti. Inoltre, vengono offerte soluzioni di trasporto speciali auto e carichi di bevande e alcolici, compresa la consegna di coperte termiche su richiesta per proteggere il carico dagli sbalzi di temperatura.
Con il servizio diretto e veloce di treni completi che include opzioni di carico e scarico tramite il terminal di frontiera di Chernyakhovsk (vicino a Kaliningrad), il TransFER crea ulteriori opzioni con il collegamento alla rete completa RCG per il trasporto da e verso l'Europa nei paesi attraversati lungo il percorso.
Foto 1 © ÖBB Peschl


