Il primo convoglio merci Cina-Europa "Jinbo" è arrivato ieri mattina a Shanghai, contrassegnando la prima volta in cui le opere in mostra al China International Import Expo (Ciie) sono state spedite via treni alla municipalità.
Un totale di 35 container con merci dal peso totale di circa 460 tonnellate sono stati prima riuniti da Amburgo e Duisburg in Germania a Malaszewicze in Polonia, e poi sono stati trasportati dal treno merci che è entrato in Cina attraverso il passo di Alataw, importante scalo dello Xinjiang, a Shanghai.
"Jinbo"' è l'equivalente della sigla "Ciie" in cinese. I prodotti esposti al prossimo China International Import Expo includono sistemi combinati intelligenti aspirazione-lavaggio-risciacquo e parti di macchinari elettrici.
Lo "Shanghai Express", il primo treno merci Cina-Europa di Shanghai, è partito dalla città a settembre, contrassegnando il primo servizio ferroviario transfrontaliero tra Shanghai ed Europa. Ad oggi, sono quattro i treni merci Cina-Europa partiti da Shanghai per Amburgo, in Germania.