Volotea, la compagnia aerea delle città medie europee, ha vinto il premio “Compagnia aerea low cost leader in Europa” ai World Travel Awards 2021.
Il prestigioso riconoscimento è stato annunciato oggi, 22 ottobre. «Siamo davvero soddisfatti di aver vinto contro una concorrenza del calibro di Ryanair o Easyjet. È un importante riconoscimento per ciò che facciamo, conferitoci dal nostro stesso settore», ha commentato Carlos Muñoz, amministratore delegato e cofondatore della compagnia aerea.
È la prima volta che Volotea partecipa alla categoria Europe’s Leading Low-Cost Airline. I World Travel Awards, soprannominati anche gli “Oscar del settore dei viaggi” dal Wall Street Journal e da altri importanti media, sono stati creati nel 1993 allo scopo di riconoscere e premiare a livello mondiale l’eccellenza di tutti i campi del settore turistico e dei viaggi.
«Il fatto che tante persone, tra cui clienti e professionisti del settore, abbiano votato per riconoscerci una posizione leader in Europa, è il risultato del duro lavoro e dell'impegno del personale Volotea in tutte le nostre basi europee. Questo premio appartiene soprattutto a loro; è un riconoscimento per come ci siamo distinti nel rispondere alle esigenze dei nostri clienti», ha affermato Carlos Muñoz.
Dalla sua creazione nel 2011, Volotea ha trasportato più di 35 milioni di passeggeri. Oggi dispone di 18 basi in tutta Europa, e vola verso più di 100 destinazioni in 15 Paesi. Quest’anno la compagnia aerea ha modificato la propria flotta, contando interamente su 40 Airbus A319/A320; ciò le ha consentito di aumentare la capacità e la portata di volo, nonché di ridurre le emissioni di CO2.
In precedenza, la compagnia aveva giù ricevuto altri importanti riconoscimenti, come il premio “Traveller’s Choice” alla miglior compagnia aerea low-cost d’Europa nel 2017, conferito dal sito di pianificazione e prenotazione di viaggi TripAdvisor.