Prende sempre più piede il progetto "Treno della Dolce Vita".
Come abbiamo visto qualche news fa, sono giunte a Brindisi alla Cooperativa Progresso e Lavoro le prime 22 vetture interessate dalle modifiche per essere inserite all'interno di questo programma che prevede 6 treni da 11 carrozze ognuno per portare facoltosi turisti nelle zone più belle del Paese in 14 regioni italiane.
Grazie al servizio pubblicato da Telenorba è possibile vedere le prime vetture di Trenitalia in lavorazione, in buona parte già svuotate e pronte a ricevere i lavori di impianti e carpenteria che le porteranno ad avere 12 cabine Deluxe e 20 Suite per una capienza totale di 64 viaggiatori.
L'investimento messo in campo da Arsenale SpA è di circa 100 milioni con la società che ha chiesto alla Dimorestudio di Milano di fare uno sviluppo di arredamento basato sugli anni '60 e '70 che ricorderà tutti i più grandi artisti del periodo della Dolce Vita.
Anche gli interni saranno un concentrato di made in Italy, con i dettagli in cuoio di maestri umbri, vetri di Murano personalizzati, tessuti toscani, bagni in marmo di Carrara, legnami del Trentino, servizi tecnologici realizzati da aziende lombarde ed emiliane.
Appuntamento a febbraio 2023 con i primi due convogli.


