A qualcuno potrà risultare simpatica, a qualcuno meno, fatto sta che, piaccia o no, quel che tocca diventa "oro".
E anche se dove è salita oggi "l'oro" non manca, sicuramente la pubblicità che sta facendo, male all'ambiente ferroviario non fa.
Stiamo parlando di Chiara Ferragni che poco prima di pranzo ha pubblicato sul suo profilo Instagram un video dove la si vede salire a bordo del prestigioso Venice Simplon Orient Express.
Da quanto siamo risusciti a ricostruire, se il video è attuale, dovrebbe trattarsi del treno che collegherà oggi Venezia con Parigi con partenza alle 11.31 da Santa Lucia e arrivo a Gare de l'Est alle 8.30 di domani mattina.
Ferragni nel video ha mostrato la sua suite con il letto e il bagno, tutto ovviamente nello stile che contraddistingue il VSOE. Nella descrizione solo poche parole, per quello che definisce il suo "sogno di una vita".
Di per sé la notizia interessa il giusto, ma è importante notare come il treno stia venendo riscoperto e in qualche modo "sponsorizzato" anche dai personaggi pubblici come Madonna qualche mese fa e Ferragni ora. Apprezzate o meno, è un buon segno.


