Come ogni anno, ÖBB effettuerà lavori di stabilizzazione di rocce e pendii nell'area del tunnel Ofenauer prima dell'arrivo dell'inverno.
Ciò garantisce che non ci siano pezzi di roccia derivati da agenti atmosferici come ghiaccio, neve e il successivo disgelo in primavera. Gli specialisti stanno attualmente preparando i lavori nella parete rocciosa alta fino a 400 metri sopra il portale del tunnel. Al fine di sfruttare nel modo più efficiente possibile i tempi di chiusura, verranno eseguiti diversi lavori nell'area dei binari e contemporaneamente verranno rinnovate le rotaie.
Nel tunnel di Ofenauer vengono effettuati i sopralluoghi e vengono rinnovati 240 m di rotaie in zone particolarmente sollecitate davanti all'imbocco della galleria, oltre a ulteriori 620 m di rotaie tra Sulzau e Werfen. 
I cuscinetti antivibrazioni sulle traversine saranno rinnovati su una lunghezza di 500 m. Inoltre, nell'intera area vengono eseguiti lavori di taglio del verde e pacciamatura e rinnovate parti di scambi nell'area del punto di manovra di Sulzau. Inoltre, sarà rimosso un muro lungo 150 m e alto fino a 1,70 m del 1916 e sarà costruito un ingresso di servizio agli impianti ferroviari.
Per tutta la durata dei lavori, la linea ferroviaria nell'area interessata non potrà essere utilizzata da sabato 23 ottobre 2021 a lunedì 25 ottobre 2021 per circa otto ore tra le 8.45 e le 16.40. Per i viaggiatori del traffico locale e a lunga percorrenza, nei rispettivi periodi sarà istituito un servizio sostitutivo ferroviario con autobus tra Bischofshofen (traffico a lunga percorrenza) o Werfen (traffico locale) e Golling.


