Le Ferrovie dei Paesi Bassi NS stanno avviando una sperimentazione per migliorare le informazioni di viaggio sui marciapiedi.
I viaggiatori nelle stazioni di Eindhoven Centrale e 's-Hertogenbosch vedranno da ora in poi non solo la destinazione finale e l'orario di partenza, ma anche un contatore dei minuti. In questo modo potranno vedere immediatamente entro quanto partirà il convoglio. NS vuole aiutare i viaggiatori a fare una stima più precisa se cercare di prendere il treno o aspettare quello successivo.
Il contatore dei minuti indica quanto tempo i passeggeri hanno prima della partenza del treno. Sui cartelli del marciapiede, il contatore dei minuti parte da 5 minuti. Sui cartelli alle scale mobili, inizia invece dai 7 minuti, per informare ancora prima i viaggiatori. A partire da 59 secondi prima dell'orario di partenza previsto, i viaggiatori vedranno "0 minuti" sul cartello. Le NS sono curiose di sapere se i viaggiatori apprezzano le nuove informazioni e vuole anche utilizzare il test per scoprire se una salita "ragionata" può garantire che i treni possano circolare in modo ancora più puntuale.
Il conto alla rovescia dei minuti inizierà oggi e durerà un mese. In caso di successo verrà verificato se il conto alla rovescia può essere implementato a livello nazionale.


