Il collegamento giornaliero notturno tra Amsterdam e Zurigo inizierà il 12 dicembre 2021.

Il Nightjet Zurich, come viene chiamato, partirà tutti i giorni all'inizio della sera da Amsterdam, Utrecht e Arnhem attraverso la zona del Reno-Ruhr fino a Basilea e Zurigo. Dal 12 dicembre in poi, quindi, ogni mattina un treno notturno da Zurigo arriverà nei Paesi Bassi e viceversa. Il treno notturno per Zurigo è il secondo collegamento che NS aggiunge alla rete ferroviaria notturna europea. Il treno è composto da quattordici carrozze: due carrozze letto, quattro carrozze cuccette e otto carrozze con posti a sedere. In bassa stagione il treno sarà composto da tredici carrozze. 

Marjan Rintel, CEO di NS: “Dopo il ritorno del treno notturno a Vienna, i Paesi Bassi sono stati ricollegati alla rete ferroviaria notturna in Europa dal maggio di quest'anno. Il treno notturno è un modo popolare e rispettoso del clima di viaggiare in treno internazionale. Con il treno notturno per Zurigo, aggiungiamo ancora una volta ai nostri orari un collegamento diretto con una città europea”.

La vendita dei biglietti è iniziata oggi. I biglietti sono disponibili a partire da 38 euro per il posto a sedere, e da 50 euro per la cuccetta, mentre i posti letto sono prenotabili a partire da 90 euro. Ogni vano notte dispone di un proprio lavello con acqua calda e fredda. Come di consueto con il Nightjet, la colazione è inclusa con le cuccette e i posti letto. Sul treno c'è spazio anche per un certo numero di biciclette. Il treno partirà da Amsterdam Central ogni sera alle 20:30 e arriverò a Zurigo alle 8:05 del mattino successivo.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia