Rail Cargo Group sta ampliando la sua rete per i carichi di vagoni convenzionali con un nuovo collegamento TransFER tra Villach (Terminal Villach Süd) e Trieste (Piattaforma Logistica di Trieste).
Questo collegamento è particolarmente adatto per il trasporto di legno, acciaio, alluminio e altri metalli non ferrosi.
Il nuovo collegamento TransFER non si caratterizza solo per l'interessante percorrenza di un giorno, ma soprattutto per i collegamenti "antenna" internazionali. Da Villach, i clienti possono utilizzare la rete del gruppo ÖBB Rail Cargo verso i più importanti centri economici dell'Europa centrale, settentrionale e orientale. Trieste è un importante snodo di trasporto per i collegamenti intercontinentali marittimi di lungo raggio ma anche di corto e medio raggio per il commercio dalla regione mediterranea alla Cina. Il terminal polifunzionale di Trieste Servola (Piattaforma Logistica di Trieste) è costituito dalla consolidata parte del terminal carri di Scalo Legnami con approdo per navi e un'area di nuova realizzazione per container e roll-on-roll-off (RoRo) con il relativo proprio pontile.
Con questo collegamento TransFER i clienti beneficiano anche di una movimentazione continua e di tempi di trasporto puntuali. La trazione e la lavorazione sono completamente in una mano. Con la soluzione di trasporto da e per l'Italia, RCG non offre solo un eccellente collegamento a carro, ma anche un'opzione di spedizione efficiente nella sua area TransNET nel continente eurasiatico.


