Hitachi Rail e Linbrooke si sono aggiudicate un contratto da Network Rail per progettare una tecnologia di segnalamento digitale specifica per l'area di Gloucester.

Questa soluzione di segnalamento digitale rappresenterà un aggiornamento significativo, sostituendo l'attuale quadro elettrico installato negli anni '60. L'introduzione del sistema di Signaling Command Control (SCC) digitale offre all'operatore un quadro completo della rete e aggiornamenti automatizzati. Ciò consentirà a Network Rail di rispondere in modo più efficace a qualsiasi problema o incidente, riducendo i disagi ai passeggeri e migliorando la gestione del traffico ferroviario.

Questa tecnologia crea anche un ambiente più sicuro per chi lavora sulla ferrovia, in quanto consente di eseguire il controllo dei guasti a distanza rispetto all'attuale processo che si basa sui controlli fisici a terra.

Nei prossimi 12 mesi, Hitachi, Network Rail e Linbrooke lavoreranno insieme per adattare il proprio sistema Wayside Standard Platform (WSP HS+) all'avanguardia per l'area. Questa soluzione di segnalamento digitale facilita la gestione di una maggiore quantità di apparecchiature a terra e integra funzioni di sicurezza, diagnostica e segnalamento in un'unica stazione di controllo.

Affinché questa tecnologia possa essere installata, sarà necessario solo un leggero adattamento per ottenere l'approvazione da parte di Network Rail per la fase successiva del programma. Il contratto di progettazione del segnalamento di Gloucester è stato assegnato come parte del quadro di rinnovo del segnaletica principale della regione occidentale e del Galles di Hitachi Rail, che copre 2.700 miglia di binari, la ferrovia in queste regioni serve oltre 122 milioni di passeggeri.

Il segnalamento digitale di Hitachi Rail sta già migliorando l'affidabilità del servizio sui viaggi ferroviari in tutto il mondo, tra cui Italia, Francia, Giappone, America e Medio Oriente. Questa tecnologia è pronta a trasformare i servizi ferroviari anche nel Regno Unito.

Foto Hitachi Rail

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia