Scene di ordinaria follia domenica mattina sul regionale Venezia - Trieste.
A raccontarle è la Nuova di Venezia e Mestre. Stando a quanto riportato un uomo ha aggredito un’addetta al controllo dei biglietti sul convoglio intorno alle 8.40 poco dopo la stazione di partenza.
L’aggressione improvvisa è avvenuta tra Meolo e San Donà di Piave, quando l’addetta si è avvicinata per controllare il biglietto di un passeggero che sedeva silenzioso e apparentemente innocuo.
L’uomo si è alzato improvvisamente e ha reagito in preda a una crisi di nervi saltandole addosso e gridando che la donna era posseduta dal demonio e lui doveva per questo intervenire per liberarla.
Per fortuna sono intervenuti quattro passeggeri che lo hanno fermato quando aveva già le mani intorno al collo della donna, spingendolo fuori dal convoglio nella stazione di San Donà-Jesolo. Purtroppo non è finita lì perché l'uomo, un italiano di mezza età, insisteva per cercare la donna "posseduta".
Le ferite sono state fortunatamente abbastanza lievi, tra graffi, ecchimosi e slogature, ma adesso l’indagine è in corso. L’aggressore è stato a sua volta medicato e calmato al pronto soccorso e adesso rischia una denuncia per aver commesso l’aggressione seppure in uno stato mentale alquanto instabile.


