Sabato 2 ottobre 2021 è avvenuta l’inaugurazione dell’impianto di Teleriscaldamento nel comune di Fortezza.

Tale opera è stata realizzata nell'ambito delle opere di compensazione ambientali previste dal progetto della Galleria di base del Brennero e sviluppate in collaborazione tra gli enti territoriali, l'agenzia per l'ambiente e BBT SE. I lavori dell'impianto di teleriscaldamento sono iniziati alla fine del 2019 e terminati in autunno 2020. Il contributo finanziario di BBT SE per la realizzazione della centrale di teleriscaldamento di Fortezza è pari a € 5.458.913.

Oltre la costruzione della nuova centrale è stato effettuato anche il risanamento della rete idrica di Fortezza e Mezzaselva.

Inoltre, è stato realizzato il risanamento del campo sportivo adiacente alla centrale con fondi comunali. Tale opera rientra in una serie di misure di compensazione previste è già attuate nella realizzazione della Galleria di base del Brennero come i punti di raccolta per la differenziata dei rifiuti, la riqualificazione dell'impianto di illuminazione pubblica con lampade a LED di Fortezza e le barriere antirumore lungo la linea ferroviaria esistente in località Mezzaselva.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia