Sono stati due i treni della linea Circumvesuviana vandalizzati ieri.

Lo rende noto Umberto De Gregorio, presidente di EAV che sulla sua pagina Facebook ha scritto un post il cui incipit è il seguente: "Ecco, spesso, i motivi reali ed assurdi di ritardi o soppressioni!".

I due raid vandalici si sono verificati intorno alle 13.30. Il primo nella stazione di Ottaviano, dove il treno 6124 diretto a Napoli si è dovuto fermare sui binari in quanto un gruppo di ragazzi ha mandato in frantumi alcuni vetri dei finestrini. Poco dopo, lo stesso gruppetto, sul treno 6125 diretto a Sarno, ha divelto uno dei sedili e lo ha gettato sui binari con il treno che nonostante tutto è riuscito a svolgere il suo regolare servizio.

I vigilanti della stazione, grazie al coordinamento degli uomini della Polizia di Stato e dei carabinieri preposti alla zona, si attivano immediatamente per rintracciare la baby gang. Dopo alcuni minuti di ricerche, gli agenti del commissariato San Giuseppe, giunti in stazione per i rilievi del caso, hanno individuato i ragazzi, che sono stati identificati.

Foto di BiagPal - Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=10577314

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia