Sono stati due i treni della linea Circumvesuviana vandalizzati ieri.
Lo rende noto Umberto De Gregorio, presidente di EAV che sulla sua pagina Facebook ha scritto un post il cui incipit è il seguente: "Ecco, spesso, i motivi reali ed assurdi di ritardi o soppressioni!".
I due raid vandalici si sono verificati intorno alle 13.30. Il primo nella stazione di Ottaviano, dove il treno 6124 diretto a Napoli si è dovuto fermare sui binari in quanto un gruppo di ragazzi ha mandato in frantumi alcuni vetri dei finestrini. Poco dopo, lo stesso gruppetto, sul treno 6125 diretto a Sarno, ha divelto uno dei sedili e lo ha gettato sui binari con il treno che nonostante tutto è riuscito a svolgere il suo regolare servizio.
I vigilanti della stazione, grazie al coordinamento degli uomini della Polizia di Stato e dei carabinieri preposti alla zona, si attivano immediatamente per rintracciare la baby gang. Dopo alcuni minuti di ricerche, gli agenti del commissariato San Giuseppe, giunti in stazione per i rilievi del caso, hanno individuato i ragazzi, che sono stati identificati.
Foto di BiagPal - Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=10577314


