"Il quinto furto in appena venti giorni e continui danneggiamenti di cavi... è davvero intollerabile.

Peraltro, tra l'incredulità nostra e dei nostri utenti, ora questi episodi si verificano anche durante il giorno, stavolta nel primo pomeriggio. Ci auguriamo che la questione venga quanto prima affrontata e risolta dalle Autorità competenti perché non possiamo più continuare a consentire che tutto ciò abbia quasi quotidianamente gravi ripercussioni sulla circolazione ferroviaria con ritardi consistenti, dovuti alla necessità di ripristinare i cavi degli impianti di segnalamento e sicurezza. Il tutto si ripercuote, purtroppo sui nostri passeggeri".

Questa la dichiarazione fatta in una nota dai vertici delle Ferrovie Appulo Lucane dopo l'ennesimo furto verificatosi ieri pomeriggio sempre nella stessa zona, ovvero tra Mellitto e Pescariello, e sul quale indagano i carabinieri. 

"Chi compie questi atti - aggiungono i vertici FAL - non si rende conto che non danneggia solo l'Azienda, ma anche e soprattutto gli utenti. Per questo rivolgiamo un appello alle Autorità competenti e chiediamo di procedere con celerità e fermezza ad individuare i responsabili".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia