Garantire una connessione di qualità a bordo treno durante i propri viaggi di piacere, studio e lavoro, potenziandone la copertura anche nei tratti a maggiore criticità, come ad esempio il passaggio in galleria.

Questo l'argomento al centro dell’incontro che si è svolto ieri, martedì 7 settembre, convocato presso il Ministero dell’Innovazione Tecnologica e della Transizione Digitale.

Lo riporta FS News, testata giornalistica online del Gruppo, sottolineando che al tavolo hanno preso parte il titolare del dicastero, ministro Vittorio Colao, il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, la Sottosegretaria allo Sviluppo Economico, Anna Ascani, l’amministratrice delegata di RFI Vera Fiorani, e i principali operatori di telefonia mobile, tra cui TIM, Vodafone, WindTre, Iliad e Fastweb, al fine di avviare un tavolo di lavoro e confronto per venire incontro alle esigenze di viaggiatori e addetti ai lavori.

Il corretto e duraturo collegamento internet a dispositivi mobili, tablet e pc - si legge - "è da tempo al centro di interventi per il suo potenziamento sia a bordo dei treni che lungo l’infrastruttura ferroviaria. Tra gli obiettivi della riunione tra Governo, RFI e operatori TLC, quello di definire il perimetro delle iniziative necessarie per migliorare e portare a livelli di eccellenza internazionale la connettività voce e dati sui servizi ferroviari italiani, il tutto per facilitare la mobilità sostenibile e l’utilizzo del digitale nella vita personale e lavorativa dei passeggeri".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia