Un endorsement importante per il Ponte sullo Stretto arriva dall'Assessore a Infrastrutture e mobilità della Regione Siciliana, Marco Falcone.

Scrive Falcone: "Le parole di chi sostiene che l’Alta Velocità in Sicilia vada bene anche senza Ponte suonano come dissociate dalla realtà.

Immaginate un Frecciarossa che arriva a Villa San Giovanni e viene smontato, caricato sul traghetto e rimontato a Messina, e viceversa. Roba da matti, come del resto lo è stato assistere, quest’estate, a code e disagi infiniti per entrare e uscire dalla Sicilia. L’assenza del Ponte sullo Stretto di Messina è semplicemente anacronistica, piaccia o no a chi vorrebbe altri decenni di inefficienza e arretratezza per l’Isola e per tutto il Sud Italia".

Il riferimento è alle parole dell’ex ministro per il Sud, Giuseppe Provenzano, che aveva spiegato che "sul Ponte non ho mai fatto una questione ideologica. Ho sempre detto che ci sono delle priorità, a cominciare dal realizzare l’alta velocità, perché nessuno mi convincerà che in Calabria e Sicilia bisogna aspettare il Ponte per avere l’alta velocità e dare servizi ai cittadini". 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia