Attualmente, nell'ambito dell'ampliamento selettivo del doppio binario tra Vienna e Bratislava, sono in corso numerosi lavori di sottostruttura.
Nel corso dei lavori si è verificato un danno a un deviatoio, che ha interrotto il processo di costruzione durante la chiusura totale. La riparazione dei danni allo scambio ritarderà di una settimana la messa in servizio della tratta Siebenbrunn-Leopoldsdorf fino a Marchegg. Il servizio sostitutivo ferroviario con autobus di questa tratta verrà prolungato di una settimana dal 6 settembre 2021 al 13 settembre 2021. La tratta da Vienna a Siebenbrunn-Leopoldsdorf sarà rimessa in funzione il 6 settembre 2021 e il traffico passeggeri si svolgerà secondo i piani.
Tutti i treni con stazione di partenza e di arrivo a Marchegg circolano tra Siebenbrunn-Leopoldsdorf e Marchegg in entrambe le direzioni come servizi autostitutivi . Va notato che gli autobus a volte funzionano con orari di partenza diversi.
I treni della linea REX 8 da/a Bratislava hl.st. vengono deviati tra Vienna Stadlau e Marchegg via Gänserndorf. Questi treni non si fermano tra Vienna Stadlau e Marchegg. Per i viaggiatori diretti a Schönfeld-Lassee e Siebenbrunn-Leopoldsdorf sono disponibili collegamenti con i treni interni della linea R81 e un servizio sostitutivo con autobus.
I viaggiatori con biglietti ÖBB validi tra Vienna e Schönfeld-Lassee o Breitensee possono anche utilizzare i treni locali sulla tratta da Marchegg via Gänserndorf a Vienna (fino a Vienna Hbf., inclusa la S1 via Vienna Floridsdorf) per i loro viaggi da e per Vienna.
I viaggiatori con biglietti ÖBB validi possono passare alla linea della metropolitana U2 tra Stadlau e Aspern Nord a Vienna.
Foto ÖBB


