Alstom fornirà a SYTRAL (Autorità per il trasporto pubblico di Lione) 35 ulteriori tram Citadis nell'ambito del piano “Destinazioni 2026”, che include l'introduzione e l'estensione di nuove linee tranviarie.

Questo ordine, del valore di € 115 milioni, costituisce un esercizio di opzione nell'ambito dell'accordo quadro firmato nel 2018.

La flotta di SYTRAL è attualmente composta da 34 tram Citadis di 43 metri di lunghezza e 73 tram di 32 metri di lunghezza, che operano su 6 linee. Con quest'ultima opzione, la flotta di SYTRAL raggiungerà alla fine 142 tram, diventando così una delle più grandi flotte in Francia. È stato ordinato in più opzioni dal 1998, con una prima messa in servizio nel 2000.

Questi nuovi tram Citadis saranno identici ai 15 treni da 43 metri consegnati nel 2020 e 2021, che circolano sulle linee T3 e T4, la cui particolarità è un muso ridisegnato per una migliore visibilità e un maggiore comfort di guida. Possono ospitare fino a 287 passeggeri, l'equivalente di 4 autobus.

I tram Citadis di Alstom offrono una qualità di viaggio ottimale a bordo con un pianale ribassato integrato, aria condizionata, un sistema di videosorveglianza e informazioni audio e video. Riciclabile fino al 98%, Citadis aiuta a preservare l'ambiente.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia