Allerta nelle stazioni per il rischio di proteste annunciate dai No Green Pass ma l'appuntamento, almeno per ora, è un flop.

Poche persone, al massimo qualche decina, stanno partecipando alle manifestazioni di protesta nelle stazioni ferroviarie di varie città italiane.

A Torino solo un gruppetto di manifestanti, in gran parte senza mascherina, si è radunato davanti a uno degli ingressi dello scalo, ed è stato improvvisato un comizio contro il Green Pass, i vaccini, "la dittatura sanitaria" e anche contro i giornalisti. Le forze dell'ordine, anche in assetto antisommossa, hanno filtrato gli ingressi all'interno della stazione e non si sono registrano tensioni.

A Napoli i No Green Pass hanno disertato la manifestazione che era stata organizzata davanti alla stazione ferroviaria di piazza Garibaldi. A Firenze davanti alla stazione Santa Maria Novella blindata dalle forze dell'ordine solo un gruppetto di manifestanti, in gran parte senza mascherina.

Neppure una decina a Genova i manifestanti che hanno accolto l'appello a manifestare alla stazione di Piazza Principe. Anche qui imponente lo spiegamento dei poliziotti, che in alcuni casi hanno identificato i presenti. Le Stazioni di Roma, sorvegliate speciali oggi, hanno visto la presenza di una sparuta rappresentanza. Allo stato dei fatti, tuttavia, più giornalisti e forze dell'ordine che manifestanti.

Situazione analoga fuori dalla stazione di Porta Garibaldi a Milano, dove era prevista una protesta contro il certificato verde. Scarsa la partecipazione dei No Green Pass intervenuti, interessati più ad intercettare microfoni e telecamere, che a mettere in pratica, come avevano annunciato fino a ieri nelle chat su Telegram, la minaccia di non far partire i treni nel giorno della in cui scattava l'obbligo della certificazione verde anche nel trasporto ferroviario.

Tutti a bordo mostrando il Green Pass e nessun problema particolare alla stazione di Perugia alla partenza dei primi treni a lunga percorrenza sui quali è necessaria da oggi la certificazione verde nell'ambito delle misure contro la diffusione del Covid.

Totale fallimento della manifestazione No Green Pass alla stazione di Bolzano. Quattro persone  si sono ritrovate nei pressi del primo binario restando per una ventina di minuti prima di lasciare definitivamente il presidio. 

Una quindicina i manifestanti che si sono ritrovati davanti alla stazione centrale di Bologna, presidiata da un folto schieramento di agenti delle forze dell'ordine.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia