Proseguono i lavori di manutenzione straordinaria sulla linea TorinoAlessandria, nella tratta fra Asti e Cambiano.

Dal 1 al 4 settembre si procederà con la seconda fase dei lavori (la prima è stata svolta tra maggio e giugno) al ponte di Rio Banna di Villanova d’Asti e ad altre strutture lungo la linea ferroviaria per migliorare la capacità idraulica in caso di piene. I lavori rientrano nel piano di interventi infrastrutturali in corso di attuazione per la mitigazione del rischio idrogeologico. L’investimento messo in campo da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) è di circa 2,5 milioni di euro.

Per consentire l’esecuzione dei lavori, le linee ferroviarie Torino – Roma – Salerno, Torino – Lecce, Torino – Alessandria – Genova e Sfm6 Torino Stura – Asti subiranno alcune modifiche.

In particolare: alcuni treni a lunga percorrenza saranno cancellati o parzialmente cancellati tra Torino ed Asti e sostituiti con bus; i treni regionali Torino – Alessandria – Genova, saranno parzialmente cancellati tra Torino ed Asti e sostituiti con bus; i treni regionali della linea SFM 6 Torino SturaAsti saranno parzialmente cancellati tra Cambiano ed Asti e sostituiti con bus.
Il dettaglio delle modifiche all’offerta è consultabile nelle stazioni e sui canali di vendita dell’impresa ferroviaria.

Fonte FS News

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia