Novità importanti da Fondazione FS Italiane non solo per i mezzi ma anche per le linee.

Proseguono infatti con rinnovato entusiasmo, dopo lo stop imposto dalla emergenza sanitaria, i lavori di riqualificazione della stazione di Paratico - Sarnico, capolinea della ferrovia turistica che parte da Palazzolo sull’Oglio.

La Fondazione FS, in collaborazione con il Comune di Paratico e RFI, ha realizzato un nuovo marciapiede in cubetti di pietra, in continuità con il percorso che prosegue sul lungolago di Paratico e che consentirà ai viaggiatori dei treni storici di percorrere agevolmente l'area ferroviaria e raggiungere il fabbricato che ospita il plastico riproducente l’impianto di Paratico come nel secondo dopoguerra.

Importanti lavori hanno interessato anche l’armamento ferroviario, con l'obiettivo di raggiungere anche le sponde del Lago utilizzando i fondi del PNRR.

Contestualmente, nel Centro Italia, Proseguono le attività necessarie per il ripristino dell’infrastruttura sulla ferrovia Fabriano-Pergola in vista della riapertura turistica della linea in programma nel prossimo mese di settembre.

Lavorazioni commissionate dalla Fondazione FS, su richiesta della Regione Marche, RFI Ancona.

Foto in alto Fondazione FS Italiane

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia