BLS ha completato i lavori di costruzione della stazione ferroviaria di Burgdorf Steinhof.

La stazione, che in precedenza si trovava in una curva tra due passaggi a livello, è stata spostata di circa 250 metri in direzione Oberburg su un rettilineo. Ciò significa che la nuova stazione ferroviaria di Burgdorf Steinhof si trova proprio accanto al centro educativo Emme, al complesso scolastico Lindenfeld e all'ospedale regionale di Burgdorf. I treni più lunghi possono ora fermarsi su piattaforme più lunghe, e i passeggeri possono salire e scendere a livello del suolo. Le due nuove piattaforme sono coperte e dotate ciascuna di una pensilina.

Un generoso sottopasso pedonale largo quattro metri e mezzo collega il centro educativo Emme con l'area Hofgut. BLS ha adeguato gli ingressi alla nuova stazione ferroviaria e sono ora disponibili più parcheggi per le biciclette. La società ha investito circa 20 milioni di franchi nell'ammodernamento della stazione. Il progetto è finanziato attraverso l'accordo di prestazione con il governo federale.

BLS sta ristrutturando l'ex area della stazione in stretta collaborazione con gli altri proprietari terrieri e la città di Burgdorf. Il vecchio edificio della stazione e l'annesso capannone merci saranno demoliti nell'inverno 2021/22. Con lo sviluppo dello spazio abitativo e lavorativo “Q34”, lo Steinhof riceve un volto completamente nuovo. La società spera di iniziare i lavori di costruzione nell'estate del 2022.

Foto BLS

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia