Quattro viaggi settimanali tra Domodossola e Calais, nel Nord della Francia.

Questo il nuovo servizio che verrà introdotto dal 4 ottobre da CargoBeamer, la società di trasporti e logistica che da alcuni mesi ha preso una parte dello scalo merci ossolano di Domo2. 

Si tratta della terza nuova rotta che l’azienda ha aggiunto alla propria rete di collegamenti intermodali dall'inizio dell'anno in Italia. Da dicembre, la frequenza aumenterà a sei viaggi alla settimana in entrambe le direzioni, vale a dire che ogni giorno sulla tratta circolerà almeno un treno.

Come su tutte le rotte di CargoBeamer, sia i semirimorchi con gru e non, nonché i container, le merci pericolose, i P400, i frigo e i rimorchi sfusi possono essere trasportati in modo ecologico su rotaia.

«Noi di CargoBeamer – spiega Matthias Schadler, amministratore delegato di CargoBeamer intermodal operations - siamo contenti di offrire un'ulteriore rotta tra due località logistiche molto vantaggiose. Attorno al terminal di Calais, aperto di recente, stiamo continuamente ampliando la nostra offerta di collegamenti, per la quale l'aggiunta di una rotta per Domodossola ha avuto fin dall'inizio un ruolo fondamentale nella pianificazione».

Il Gruppo CargoBeamer è un fornitore di servizi logistici nel "segmento di trasporto combinato strada-rotaia" con sede a Lipsia, in Germania. I treni CargoBeamer attualmente circolano su quattro diverse rotte, comprese località in Germania, Francia, Italia e Polonia. 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia