Secondo ai dati del China State Railway Group Co. Ltd, il numero di treni merci che transitano via terra e via mare nelle regioni occidentali cinesi è cresciuto del 96% anno su anno, per un totale di 3.154 nei primi sette mesi del 2021.
Fra gennaio e luglio, i convogli merci lungo il nuovo corridoio commerciale internazionale terra-mare hanno trasportato container con prodotti per circa 314.000 unità equivalenti a venti piedi, con un incremento del 287% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il corridoio è un passaggio commerciale e logistico costruito congiuntamente da Singapore e dalle suddivisioni a livello provinciale della Cina occidentale e il comune di Chongqing ne è il centro operativo.
Negli ultimi quattro anni, i servizi di treni merci via terra e via mare hanno esteso le proprie destinazioni a oltre 300 porti in più di 100 Paesi e regioni, con oltre 500 categorie di beni trasportati.
Sempre secondo la China State Railway Group Co. Ltd. i servizi dei treni sul nuovo corridoio commerciale internazionale terra-mare sono stati collegati con quelli sulle rotte dei treni merci Cina-Europa.
Foto di Repertorio


