In previsione dei rientri attesi per i prossimi fine settimana, Trenitalia Tper potenzia ulteriormente i collegamenti fra la Riviera Romagnola, le città dell’Emilia e Milano.
Domenica 22 e domenica 29 agosto quattro treni regionali provenienti da Ancona e diretti a Piacenza prolungheranno il servizio fino alla stazione di Milano. Previste anche una nuova corsa da Pesaro per il capoluogo lombardo e una da Cattolica con destinazione finale Piacenza.
Le norme oggi in vigore prevedono che sui convogli regionali possa salire un numero massimo di persone pari all’80% dei posti totali – a sedere e in piedi – per i quali il treno è omologato. Il rispetto di questo limite è monitorato dal capotreno e dalla sala operativa, che si avvale anche dei dati forniti dai sistemi automatici di conteggio dei passeggeri, installati sulle porte di salita e discesa dei convogli. L’app Trenitalia consente inoltre di verificare in tempo reale il numero di posti disponibili sui treni e, se esauriti, inibisce la vendita dei biglietti.


