Con l'aumento della capacità e un nuovo collegamento terminale sui servizi tra Italia, Germania e Benelux, Kombiverkehr KG offre ai suoi clienti di spedizioni e logistica uno spettro più ampio di servizi intermodali su questo principale corridoio di trasporto europeo attraverso la Svizzera. 

Dal 6 settembre i treni tra Mortara e Krefeld e tra Mortara e Rotterdam CTT effettueranno in totale cinque viaggi di andata e ritorno a settimana. Il prodotto esistente sulla tratta Mortara – Gent e viceversa sarà potenziato da cinque a sei partenze settimanali dei treni in ciascuna direzione. Ci saranno otto viaggi di andata e ritorno settimanali su questa rotta a partire da gennaio 2022.

Sempre a settembre, il terminal di Venlo, nei Paesi Bassi, verrà aggiunto alla gamma di prodotti Benelux/Italia con cinque partenze a settimana in ogni direzione. 

"Da quando i servizi di Mortara sono stati integrati nella nostra rete internazionale, il volume delle spedizioni inviate su queste rotte è aumentato. Molti clienti sia esistenti che nuovi hanno garantito l'utilizzo di un'elevata capacità dei treni", ha spiegato Peter Dannewitz, responsabile delle vendite, sul nuovo arrivo nella gamma di prodotti. 

"Con l'aggiunta del terminal Cabooter a Greenport Venlo, stiamo anche ottenendo l'accesso a uno dei più forti centri commerciali e logistici nei Paesi Bassi con un'eccellente infrastruttura di trasporto multimodale molto richiesta dai clienti". I servizi da e per Mortara, gestiti in collaborazione con BLS Cargo, SBB Cargo e Captrain Italia, sono nel portafoglio dell'operatore di Francoforte dal febbraio 2021.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia