Il sistema ferroviario europeo richiede ancora nuove macchine.

RAILPOOL, una delle principali società di noleggio di veicoli ferroviari in Europa, ha ordinato 20 locomotive multisistema Vectron MS da Siemens Mobility.

Le locomotive sono destinate al servizio in undici paesi lungo il corridoio orientale (Germania, Austria, Polonia, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Bulgaria, Romania, Serbia). 

Le macchine saranno consegnate in più fasi a partire da marzo 2022. La flotta di RAILPOOL è attualmente composta da oltre 400 locomotive. Quando le consegne di questo primo ordine di locomotive multisistema da Siemens Mobility saranno completate, RAILPOOL avrà un totale di 53 locomotive Siemens.

Le locomotive Vectron MS ordinate da RAILPOOL hanno una potenza massima di 6,4 megawatt e una velocità massima di 200 km/h. Sono inoltre dotate dei necessari sistemi nazionali ed europei di controllo (ETCS).

Ad oggi, Siemens Mobility ha venduto oltre 1.100 Vectron a un totale di 56 clienti. Queste locomotive hanno accumulato più di 450 milioni di chilometri di flotta in servizio e sono certificate per operare in Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Romania, Serbia , Slovacchia, Slovenia, Svezia, Svizzera e Turchia.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia