La Regione del Veneto stanzia 1 milione di euro a favore di Infrastrutture Venete per interventi dedicati alla mobilità sostenibile su acqua e alla sicurezza della linea ferroviaria Adria-Mestre.

A darne notizia è la Vicepresidente e Assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti, Elisa De Berti che ha proposto il provvedimento approvato nei giorni scorsi dalla Giunta. “In particolare – spiega la Vicepresidente - 400 mila euro saranno destinati all’implementazione tecnologica del sistema di gestione delle conche di navigazione nel Naviglio Brenta, nel circondario di Padova e nel Veneto Orientale. Gli altri 600 mila, invece, serviranno a realizzare il sottopasso della stazione ferroviaria di Piove di Sacco”.

Lo stanziamento regionale di € 600.000 consentirà di realizzare un sottopasso presso la stazione ferroviaria di Piove di Sacco, stazione centrale della linea Adria Mestre.

Si tratta di un ulteriore importante intervento che si aggiunge agli altri investimenti che la Regione Veneto ha deciso di promuovere per riqualificare l’intera tratta: progressiva eliminazione dei passaggi a livello lungo la linea, al sistema di controllo centralizzato del traffico, alla sua elettrificazione i cui lavori sono programmati a partire dal 2022.

Il sottopasso pedonale in stazione consentirà di migliorare le condizioni di sicurezza dell’attraversamento del fascio binari che oggi è a raso.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia