Vincenzo Macello è il commissario con poteri speciali che si occuperà, tra l'altro, anche del raddoppio della Roma–Capranica–Viterbo.

I lavori interessano in particolare il tratto di circa 14 chilometri tra Bracciano e Cesano, ma avranno ricadute importanti anche per i pendolari della Tuscia.

La nomina è arrivata dal ministero delle Infrastrutture che ha stilato un elenco di 45 interventi su strade, metro e ferrovie in tutto il territorio nazionale per un totale di 102 opere per un valore di 96 miliardi.

”Il progetto – emerge dal documento del Governo – prevede il raddoppio della tratta Cesano-Bracciano per circa 14 chilometri sulla linea Roma – Viterbo, la realizzazione della nuova fermata di Vigna di Valle e interventi di adeguamento delle stazioni di Anguillara e Bracciano”.

Vincenzo Macello, dirigente proveniente da RFI, guiderà anche i lavori che prevedono “l'eliminazione di quattro passaggi a livello attraverso la realizzazione di opere sostitutive”. 

Il progetto dovrebbe costare circa 360mila euro, e può tener conto di un finanziamento di 253mila euro provenienti dalle leggi di bilancio degli anni scorsi.

 

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia