Vincenzo Macello è il commissario con poteri speciali che si occuperà, tra l'altro, anche del raddoppio della Roma–Capranica–Viterbo.
I lavori interessano in particolare il tratto di circa 14 chilometri tra Bracciano e Cesano, ma avranno ricadute importanti anche per i pendolari della Tuscia.
La nomina è arrivata dal ministero delle Infrastrutture che ha stilato un elenco di 45 interventi su strade, metro e ferrovie in tutto il territorio nazionale per un totale di 102 opere per un valore di 96 miliardi.
”Il progetto – emerge dal documento del Governo – prevede il raddoppio della tratta Cesano-Bracciano per circa 14 chilometri sulla linea Roma – Viterbo, la realizzazione della nuova fermata di Vigna di Valle e interventi di adeguamento delle stazioni di Anguillara e Bracciano”.
Vincenzo Macello, dirigente proveniente da RFI, guiderà anche i lavori che prevedono “l'eliminazione di quattro passaggi a livello attraverso la realizzazione di opere sostitutive”.
Il progetto dovrebbe costare circa 360mila euro, e può tener conto di un finanziamento di 253mila euro provenienti dalle leggi di bilancio degli anni scorsi.


