La decisione di Trenord di spostare la fermata per 4 treni della Lecco-Milano da Milano Centrale alla stazione di Rogoredo sta destando non poca preoccupazione.
Ora, dopo le lettere dei pendolari, a esporsi sono i sindaci della conferenza del meratese che hanno indirizzato una missiva ai vertici della società nonché ai vari enti coinvolti, dalla Regione a RFI. I primi cittadini esprimono preoccupazione per questa scelta, giudicata "del tutto inopportuna" che andrà a creare non pochi problemi ai pendolari costretti a modificare la tratta del loro viaggio per arrivare a destinazione o peggio a tornare al mezzo privato.
I sindaci non nascondono poi un certo disappunto per il mancato coinvolgimento delle rappresentanze dei viaggiatori e dei consumatori e per i continui ritardi e cancellazioni che si registrano quotidianamente sia sulla Lecco-Milano che sulla tratta di Bergamo.
Per questi motivi gli amministratori meratesi hanno chiesto di aprire un confronto tra istituzioni e comitati dei pendolari per la ricerca di soluzioni che contemperino tutte le esigenze dei diversi attori coinvolti.
La missiva indirizzata alla Regione Lombardia, Trenord e RFI.


