Se c'è qualcosa che ci hanno insegnato queste Olimpiadi di Tokyo è che non esiste solo il calcio.
Per carità, la vittoria agli Europei sulla "perfida Albione" è stata esaltante e noi stessi l'abbiamo celebrata con la nostra copertina su Facebook, ma quello che è stato realizzato nell'atletica dalla compagine azzurra va oltre ogni più rosea aspettativa, soprattutto in un settore come quello della velocità dove abbiamo sempre detto la nostra ma mai a simili livelli.
Per questo motivo, dopo che Trenitalia ha giustamente trasportato e celebrato la nazionale di calcio con il suo ETR 400 n.37, ora sarebbe bello se questa stessa compagnia o perché no, Italo, celebrassero l'atletica azzurra.
Sfruttando l'alta velocità dei convogli più prestigiosi della flotta (ETR 400, ETR 500 o AGV 575), non potrebbe esserci celebrazione migliore che quella alla staffetta 4x100 che ha vinto l'ultimo oro italiano. I quattro ragazzi raffigurati sui treni più veloci d'Italia come simbolo di tutti gli sportivi, medagliati o no, che hanno dato lustro alla nostra atletica e al nostro Paese.
L'Alta Velocità parla italiano, sulle piste e sui binari. Noi l'idea la lanciamo. Trenitalia e Italo, se ci siete, battete un colpo!


