Le forti precipitazioni della scorsa notte in Alto Adige hanno causato una serie di disagi al traffico stradale e ferroviario.
Tra Cardano e Prato Isarco, una frana ha invaso la statale del Brennero, rendendo inaccessibile anche la ferrovia. È stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario; nel frattempo è stato attivato per questo motivo il servizio sostitutivo con bus tra Trento e Mezzocorona.
Aggiornamento: Ore 15:45
Dalle ore 15:45 sulla linea Bolzano-Fortezza, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso tra Bolzano e Prato Tires per i danni provocati dalle avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona, è tornato regolare dopo l’intervento dei tecnici di RFI che hanno liberato la linea e ripristinato la sua piena funzionalità.
Aggiornamento: Ore 13:30
Dalle ore 13:30 sulla linea Bolzano-Fortezza, il traffico ferroviario, precedentemente sospeso per le avverse condizioni meteo che stanno interessando la zona, è tornato regolare nella tratta Bressanone – Fortezza, il traffico permane sospeso nella tratta Bolzano – Prato Tires dove proseguono gli accertamenti dei tecnici di RFI. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria, attivo il servizio sostitutivo con autobus tra Bolzano e Fortezza.
Aggiornamento: Ore 12:00
Dalle ore 05:30 sulla linea Bolzano - Fortezza, il traffico ferroviario è sospeso tra Bolzano e Prato Tires per danni dovuti al maltempo.
È in corso l’intervento dei tecnici di RFI, seguiranno aggiornamenti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Fortezza e Bolzano.
Aggiornamento: Ore 7:30
Dalle ore 05:30 sulla linea Bolzano - Fortezza, il traffico ferroviario è sospeso tra Bolzano e Prato Tires per danni dovuti al maltempo. È in corso l’intervento dei tecnici di RFI, seguiranno aggiornamenti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. Attivati servizi sostitutivi con autobus fra Fortezza e Bolzano.
Ore 05:30
Dalle ore 05:30 sulla linea Bolzano - Fortezza, il traffico ferroviario è sospeso tra Bolzano e Prato Tires per danni dovuti al maltempo. È in corso l’intervento dei tecnici di RFI, seguiranno aggiornamenti. È in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. Richiesti servizi sostitutivi con autobus fra Fortezza e Bolzano.


