Proseguono i lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico nelle stazioni di Macerata, Tolentino, San Severino Marche, Castelraimondo e Matelica, sulla linea Civitanova-Albacina, a cura di Rete Ferroviaria Italiana.

Gli interventi, in programma dal 2 al 28 agosto, sono finalizzati alla realizzazione del moderno ACC – Apparato Centrale Computerizzato (ACC) che, avvalendosi delle più innovative tecnologie, consentirà di innalzare gli standard di gestione e supervisione della linea, migliorandone l’efficienza e incidendo così sulla qualità generale del servizio.

Contestualmente proseguono le opere propedeutiche all’elettrificazione con relativo adeguamento della sede ferroviaria, della sagoma delle gallerie, alla velocizzazione della linea e all’eliminazione dei passaggi a livello.

Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà sospesa nella sola tratta fra Macerata e Albacina, mentre fra Macerata e Civitanova si svolgerà regolarmente. La mobilità alternativa sarà garantita con autobus sostitutivi. Maggiori informazioni sull’offerta commerciale sono consultabili sui canali di vendita dell’impresa ferroviaria e nelle stazioni.

L’impegno economico complessivo è di circa 110 milioni di euro.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia