E adesso arriva anche l'ufficialità.

Riapre, dopo anni di chiusura la ferrovia tra Fabriano e Pergola. Lo rende noto l'Assessore Infrastrutture, Lavori pubblici, Viabilità, Governo del Territorio, Edilizia scolastica e sanitario-ospedaliera, Politiche per la Montagna e Aree interne della Regione Marche Francesco Baldelli.

"Ora sulla linea ferrovia tra Fabriano e Sassoferrato col sindaco di Sassoferrato Maurizio Greci. Nel cambio di passo della giunta Acquaroli vi è anche una nuova e moderna visione di Infrastrutture intermodali e interconnesse.

Una visione che considera le Marche, pur se regione declinata al plurale e suddivisa in valli e in grandi e piccoli comuni, in maniera unitaria.

Dopo aver lavorato anche questa mattina per il Porto regionale di Vallugola, dopo gli investimenti ottenuti per il raddoppio e la velocizzazione della ferrovia Orte-Falconara, dopo gli investimenti sulla Civitanova-Albacina, ora importanti novità per la tratta Fabriano-Sassoferrato-Pergola, dove sono stati avviati importanti lavori di manutenzione per la prossima riapertura.

Siamo al lavoro per potenziare anche l'offerta turistica marchigiana mediante un mobilità sostenibile e valorizzando, fra l’altro, una infrastruttura da oltre 200 milioni di euro, come la tratta in questione".

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia