Buone notizie per i pendolari napoletani, EAV potenzia infatti i servizi estivi offerti, con 26 nuove corse della Circumvesuviana e la riattivazione di una linea prevista per settembre.
Notoriamente le imprese ferroviarie, nel periodo estivo, rimodulano l’offerta dei servizi in linea alla domanda dell’utenza e anche approfittando per effettuare lavori non procrastinabili. Quest’anno, tuttavia, la ripresa del turismo nel rispetto delle ancora vigenti misure ristrettive sui trasporti ha determinato la necessità di potenziare i servizi di alcune tratte ferroviarie.
A fronte di tale esigenza, a partire dal 21 luglio p.v. e fino al 31 agosto p.v., la rimodulazione dei servizi offerti da EAV per l’estate prevede:
1) l’istituzione del servizio ferroviario Napoli – Torre del Greco via Barra con 26 nuove ed aggiuntive corse al giorno dal lunedì al sabato.
2) la sostituzione della navetta ferroviaria Napoli – S. Giorgio a Cremano, via Centro Direzionale, con servizi automobilistici concordati con l’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano, anche a garanzia dei collegamenti per l’Ospedale del Mare, consultabili sul sito di EAV.
Da settembre, con la ripresa delle scuole, la linea ferroviaria Napoli – S. Giorgio a Cremano, via Centro Direzionale, sarà riattivata, potenziata e prolungata sino a Torre del Greco.
Sempre da settembre partirà un nuovo programma di esercizio su tutte le linee vesuviane, con un incremento delle percorrenze di circa un quarto rispetto a quella attuale.


