Cresce la domanda di un'alternativa sostenibile agli aerei e ancora con un treno notte.
Dal 15 ottobre 2021, quindi, con il nome GreenCityTrip.nl, un nuovo treno notturno correrà dai Paesi Bassi verso diverse città europee. Questo convoglio, con non meno di 700 posti letto, correrà due volte a settimana verso destinazioni popolari come Praga, Vienna, Venezia, Innsbruck, Verona e Milano.
Secondo GreenCityTrip.nl parte dell'organizzazione di viaggi Flywise, la richiesta di un'alternativa sostenibile al viaggio aereo è alta. E il Coronavirus ha ulteriormente alimentato l'interesse per i treni notturni, soprattutto quando si tratta di destinazioni facilmente raggiungibili in treno.
I viaggiatori possono partire la sera da Breda, Rotterdam, L'Aia, Amsterdam, Utrecht o Arnhem, arrivando la mattina dopo a destinazione riposati; nel cuore del centro città, senza code agli aeroporti e "lavorando" sull'ambiente mentre si dorme.
“Sapevi che risparmi 700 chilogrammi di CO2?”, aggiunge entusiasta Hessel Winkelman, comproprietario della compagnia.
Maarten Bastian, co-proprietario, aggiunge: “Con questo passaggio, noi come organizzazione di viaggi stiamo aprendo la strada per consentire spostamenti in modo ancora più responsabile. Con il nostro treno offriamo viaggi in città in fantastiche città europee, incluso un hotel a destinazione. E in quanto agenzia di viaggi ANVR e SGR, il viaggiatore ha ogni sicurezza e garanzia. A proposito, il treno rimarrà a destinazione, in modo che il viaggiatore abbia la garanzia di poter tornare di nuovo in sicurezza nei Paesi Bassi. Biglietti da € 199 a persona per competere con il settore aereo".