“Per la prima volta nella storia, il mitico treno di Agatha Christie e di tanti film e romanzi arriva in Abruzzo sulla Ferrovia dei Parchi grazie alla collaborazione con la Fondazione FS.
È una iniziativa di lancio che servirà a preannunciare la bellezza del viaggio con il Treno della Dolce Vita, fra tre anni nel 2023. Sarà un treno di lusso con suite e ristoranti e percorrerà tutta l’Italia inerpicandosi anche sulla Maiella d’Italia. Oggi è l’assaggio con quello che succederà con il Treno della Dolce Vita, frutto della collaborazione fra Arsenale spa e Trenitalia“.
Lo ha annunciato Luigi Cantamessa, direttore della Fondazione FS italiane, nella stazione ferroviaria di Sulmona, in provincia dell’Aquila, dove è arrivato oggi l'Orient Express.
Dalla storica stazione ferroviaria della valle Peligna il treno ha proseguito la sua corsa sulla Ferrovia dei Parchi, fino ad arrivare in Alto Sangro e giungere a Roccaraso, nell'aquilano d'alta quota.
Migliaia di persone hanno voluto essere presenti all’arrivo dei convogli fotografati in diverse parti del percorso. In centinaia hanno immortalato l'evento col treno che è partito da Roma con in testa la E.656.023 e in seconda posizione la E.656.439 che proprio a Sulmona hanno lasciato il posto dalla doppia composta dalla D.345.1142 e dalla D.445.1145 che come noto avevano al seguito sei carrozze ristorante e pullman, di cui un saloon bar.


