“Per la prima volta nella storia, il mitico treno di Agatha Christie e di tanti film e romanzi arriva in Abruzzo sulla Ferrovia dei Parchi grazie alla collaborazione con la Fondazione FS.

È una iniziativa di lancio che servirà a preannunciare la bellezza del viaggio con il Treno della Dolce Vita, fra tre anni nel 2023. Sarà un treno di lusso con suite e ristoranti e percorrerà tutta l’Italia inerpicandosi anche sulla Maiella d’Italia. Oggi è l’assaggio con quello che succederà con il Treno della Dolce Vita, frutto della collaborazione fra Arsenale spa e Trenitalia“.

Lo ha annunciato Luigi Cantamessa, direttore della Fondazione FS italiane, nella stazione ferroviaria di Sulmona, in provincia dell’Aquila, dove è arrivato oggi l'Orient Express.

Dalla storica stazione ferroviaria della valle Peligna il treno ha proseguito la sua corsa sulla Ferrovia dei Parchi, fino ad arrivare in Alto Sangro e giungere a Roccaraso, nell'aquilano d'alta quota.

Migliaia di persone hanno voluto essere presenti all’arrivo dei convogli fotografati in diverse parti del percorso. In centinaia hanno immortalato l'evento col treno che è partito da Roma con in testa la E.656.023 e in seconda posizione la E.656.439 che proprio a Sulmona hanno lasciato il posto dalla doppia composta dalla D.345.1142 e dalla D.445.1145 che come noto avevano al seguito sei carrozze ristorante e pullman, di cui un saloon bar.

Orario invernale Trenitalia
Giorni
Ore
Min.
Sec.

Aerei

Autobus

Eventi

Varie

Treni insoliti sui binari italiani
Il nuovo libro di Lorenzo Pallotta

234 pagine, 260 foto

Acquista la tua copia!!

Lavoro in ferrovia