Con un ICE nei colori dell'arcobaleno, Deutsche Bahn ha scelto di inviare un chiaro segnale per una società aperta senza discriminazioni.
Il Gruppo sottolinea così, ancora una volta, il suo sostegno al movimento LGBTIQ. L'amministratore delegato di DB Dott. Richard Lutz e il direttore delle risorse umane di DB Martin Seiler, insieme a Norbert Nirschl, portavoce del consiglio di amministrazione della rete di dipendenti LGBTIQ "railbow", hanno presentato presso la stazione ferroviaria di Berlino Gesundbrunnen, l'ICE nei colori dell'arcobaleno.
Col Rainbow ICE, DB onora l'impegno a lungo termine dei dipendenti che lavorano per la diversità e la tolleranza all'interno e all'esterno del gruppo. Il treno è partito oggi alle 11:54 per Monaco di Baviera e alle 16:42 raggiungerà la capitale bavarese, dove è attualmente in corso la Pride Week e il CSD domani. Il marchio arcobaleno rimarrà indefinitamente.
In quanto azienda fatta da persone per le persone, DB apprezza la diversità dei suoi dipendenti e viaggiatori e mantiene una cultura aziendale aperta. Oltre 330.000 persone di oltre 100 nazionalità diverse e di quattro generazioni lavorano attualmente insieme con successo sotto l'ombrello del Gruppo DB.
I dipendenti di diversi orientamenti sessuali e identità di genere si trattano reciprocamente in modo rispettoso e aperto in DB. A tal fine, DB supporta la rete di dipendenti LGBTIQ "railbow". Inoltre, DB è coinvolto nell'annuale Pride Month.
La diversità è presa in considerazione in tutte le decisioni come una questione trasversale generale in tutto il Gruppo e ancorata alla strategia ombrello "Strong Rail". Tutte le misure per la diversità sono raggruppate nell'iniziativa di gruppo “Individualmente”.
Foto DB


